“Puro Tango”, Miguel Angel Zotto presenta il suo nuovo spettacolo

Miguel Angel Zotto (foto di Alessandro Leorin)Il 6 maggio il celebre ballerino e coreografo di tango approderà al Gran Teatro Geox di Padova con il suo nuovo spettacolo, Puro Tango, varietà presentato al Teatro Metropolitan di Buenos Aires dove è rimasto in cartellone per 10 settimane di seguito. Molto legato all’Italia Zotto ha scelto il nostro paese per lanciare l’anteprima dello spettacolo in Europa, essendo originario di un paese del potentino.

Puro Tango è uno spettacolo che guiderà lo spettatore attraverso la storia del ballo del tango, dalla sua origine ai giorni nostri. Non solo musica e ballo, ma anche proiezioni di filmati e frammenti audio di ambientazioni storiche accompagneranno questo viaggio nella storia del tango. Le cinque coppie di ballerini del corpo di ballo Tango X 2 presenti sul palco, metteranno in scena i diversi stili del tango: dallo stile canyengue, al salon, alla milonga fino ad arrivare alle esibizioni acrobatiche tipiche del tango “escenario”

Altro ingrediente che andrà ad aumentare le atmosfere da milonga saranno le esecuzioni dal vivo del quintetto di tango di Buenos Aires, diretto da Pocho Palmer, i cinque musicisti interpreteranno dal vivo le musiche originali di Pugliese, Troilo, D’Agostino, Di Sarli, non mancando i classici come Gardel e Piazzolla.

Puro Tango sarà uno spettacolo pieno di virtuosismi danzanti e musicali, per rafforzare il concetto che “ballare il tango è un atto d’amore”.

Al termine dello spettacolo, per la prima volta, il foyer del Gran Teatro Geox sarà aperto ai ballerini e a coloro che vorranno fermarsi a ballare, come in una sorta di prolungamento degli incanti dello spettacolo. 

Alessandra Franceschi

Be the first to comment on "“Puro Tango”, Miguel Angel Zotto presenta il suo nuovo spettacolo"

Leave a comment