Veneto: ritorna il ciclo ‘i giovedi’ letterari in villa settembrini’

image

Venezia, 3 mag. Giovedi’ alle ore 17.30 prende il via l’edizione 2011 del ciclo ”I giovedi’ letterari in Villa Settembrini”, manifestazione promossa dalla Regione del Veneto in collaborazione con gli Amici della Musica di Mestre finalizzata alla valorizzazione e promozione del Premio Letterario “Regione del Veneto – Leonilde e Arnaldo Settembrini – Mestre”.

Ospiti d’eccezione saranno l’attrice Amanda Sandrelli e i musicisti Giampaolo Bandini alla chitarra e Cesare Chiacchiaretta al bandoneon. Amanda Sandrelli interpretera’ ”Alfonsina y el mar. Storie di tango e di passioni”, un viaggio tra le musiche di Astor Piazzolla, le poesie di alcuni dei poeti argentini piu’ famosi, come Jorge Luis Borges e Homero Manzi, e la passione dei tanghi di Carlos Gardel.

In apertura sara’ presentato il libro di Rosella Mamoli Zorzi ”Storie di badanti. Ljuba e le altre” (Supernova editore), uno dei cinque finalisti nell’edizione 2010 del Premio Settembrini. Presentazione critica di Giuseppe Grillo, letture di Monica Zuccon. L’ingresso e’ per invito, ritirabile presso il Centro Regionale di Cultura Veneta Paola di Rosa Settembrini, in via Carducci a Mestre, dalle ore 9.00 alle 12.30.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Veneto: ritorna il ciclo ‘i giovedi’ letterari in villa settembrini’"

Leave a comment