Venezia: presidente provincia incontra direttore palazzo grassi

image

Venezia, 22 mar. Oggi a Ca’ Corner la presidente della Provincia di Venezia Francesca Zaccariotto ha incontrato Martin Bethenod, amministratore delegato e direttore di Palazzo Grassi dallo scorso giugno 2010. Insieme hanno ripercorso le tante iniziative culturali che vedono protagonista Venezia, riconosciuta oggi sempre di piu’ come piattaforma culturale mondiale, in particolare per l’arte contemporanea e per il cinema, ma anche per l’apporto dato nei secoli all’architettura e alla musica.

La Presidente Zaccariotto ha sottolineato: ‘Venezia e la sua provincia, la Venezia Orientale come mi piace definirla, deve essere riconosciuta come capitale europea perche’ il suo contributo all’arte, alla musica, alla cultura europea e mondiale, all’architettura, alla storia e’ immenso, ma per questo merita una costante attenzione e aiuto, necessita di molte risorse, anche per la fragilita’ e unicita’ del suo sistema, fatto di acqua, laguna, paesaggio, monumenti, musei, ville uniche al mondo, disseminate in un territorio che va sostenuto nella sua interezza’.

Il Direttore Bethenod ha spiegato: ‘Per me Venezia e’ un’esperienza professionale straordinaria, un sogno realizzato ma anche una grande sfida. Il 9 aprile apriamo una nuova mostra a Punta della Dogana, e il 1 giugno a Palazzo Grassi, non ci fermiamo mai, siamo in costante fermento, vogliamo soprattutto richiamare l’attenzione di un pubblico giovane, colto, internazionale, che e’ in grado di amare e di rispettare Venezia’.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Venezia: presidente provincia incontra direttore palazzo grassi"

Leave a comment