Carnevale: la commedia dell’arte protagonista a venezia

image

Roma, 26 feb. #8194; Un carnet ricco di spettacoli, quello proposto dal Carnevale di Venezia 2011. Domani alle 16.00 nel Gran Foyer di Piazza San Marco, ‘Ottocento – da Senso a Sissi, la citta’ delle donne’. Protagonisti gli allievi dell’Accademia Teatrale Veneta in collaborazione con la compagnia Pantakin, diretti dal regista Michele Modesto Casarin nell’allestimento dello spettacolo ‘La Commedia degli Inganni’.

La pie’ce, ispirata a La Calandria di Bernardo Dovizi da Bibbiena, narra le vicende di una coppia di fratelli gemelli, Lavio e Viola, che dopo essere stati separati in fasce si incontrano vent’anni dopo a Venezia ignorando le reciproche identita’ e il legame che li unisce.

I sei giovani attori protagonisti ci propongono uno spettacolo di Commedia dell’Arte che rispecchia i canoni tradizionali presentando nel contempo alcuni elementi non convenzionali e traducendosi in un susseguirsi di personaggi, travestimenti, inganni, lazzi e maschere.A seguire, a partire dalle 17.45, dj set con Radio Italia, con Stefano Fisico e Pierpaolo Negri, prima della grande serata di tango con i ballerini Mazen Kiwan y Cecilia Piccinni e la musica dal vivo dei Tango Tinto a partire dalle 19.00.

(Adnkronos)

Be the first to comment on "Carnevale: la commedia dell’arte protagonista a venezia"

Leave a comment